Genova Capitale dello sport 2024

Genova ce l'ha fatta, sarà la capitale dello sport  nel 2024. 

Glasgow che era arrivata a pari merito con Genova nella prima selezione si è aggiudicata il titolo di capitale europea per il 2023. 

Per la nostra città si propsetta, quindi, la possibilità  di ricevere  decine di milioni di euro di finanziamenti  e ridisegnare l’impiantistica sportiva genovese, oltre che costituire un volano per il turismo di settore. 

«Un traguardo veramente importante, quello raggiunto da Genova - dice il consigliere  comunale delegato allo sport Stefano Anzalone - Si tratta di un grandissimo risultato al qualeVoglio condividere questa gioia con tutta la città e con tutte le società sportive perché abbiamo saputo fare squadra ed essere convincenti. Ciò, voglio ricordarlo, porterà una programmazione dei fondi europei necessari a ristrutturare gli impianti sportivi rendendoli più moderni, ma soprattutto nuove risorse economiche sul territorio per dare impulso all’economia turistico sportiva. Genova vanta una profonda tradizione di sport legati al territorio e sono convinto che saremo all’altezza della sfida che ci aspetta».



Pubblicato il 25 / 10 / 2019