Chiusura di alcuni Uffici postali

Prevista  la chiusura di 7 uffici postali a Genova e lo stop all’apertura pomeridiana dell’ufficio di Pontedecimo.  Dal 1° dicembre avrebbero dovuto essere chiusi gli uffici di Apparizione, Lagaccio, via Negroni a Sestri Ponente, via Rigola a Sampierdarena, piazzetta Jacopo da Varagine a Caricamento, Campi, e lo sportello multietnico di via Dante. Da Poste, però, fanno sapere che le chiusure, previste da un piano nazionale di rimodulazione degli uffici, sono confermate ma slitteranno al 2020.

La notizia, intanto, ha messo in allarme i quartieri interessati. A Sestri è partita una raccolta di firme per difendere l’ufficio di via Negroni.

Sulle barricate è anche il municipio Medio Ponente che, con il piano annunciato da Poste, perderebbe due uffici: «Io ho chiesto un incontro alle Poste ma finora non ho avuto risposta - spiega il presidente Mario Bianchi - Campi si è già svuotata di servizi e se chiude anche l’ufficio postale non resta più nulla. L’ufficio di via Negroni, invece, lavora molto e la sua chiusura provocherebbe disagi pesanti. Se non riceveremo risposte organizzeremo un’assemblea pubblica con i cittadini».



Pubblicato il 3 / 11 / 2019