Samp verso Palermo, soliti dubbi a centrocampo

Porte chiuse a Bogliasco. Mattinata di lavoro per la Sampdoria agli ordini di Marco Giampaolo. I blucerchiati domenica sfideranno in trasferta un Palermo affamato di punti per una disperata rincorsa alla salvezza. Come al solito in settimana il tecnico ha mischiatio le carte per non dare punti di riferimento agli avversari.

Bruno Fernandes è il favorito per ricoprire il ruolo di trequartista nonostante Giampaolo abbia provato tutti gli elementi disponibili in rosa in quella posizione. La buona notizia riguarda Ricky Alvarez tornato a disposizione e pronto a scendere in campo, probabilmente l'argentino partirà dalla panchina. Ballottaggio quindi tra Fernandes e Djuricic con il portoghese al momento in vantaggio. Nella sfida di andata il numero 10 blucerchiato si rivelò fondamentale con una rete allo scadere che trascinò la Samp fuori da un periodo difficilissimo e salvò la panchina di Giampaolo. Per un curioso scherzo del destino oggi la posizione di Giampaolo è saldissima, la Samp attraversa un buon momento e invece Fernandes ha subito un netto calo di prestazioni.

Cigarini è pronto a sostituire Torreira in mediana, affiancato da Barreto e uno tra Praet e Linetty. In attacco ancora spazio alla coppia Muriel e Quagliarella con il solito Patrick Schick che reclama una maglia da titolare. Domenica i blucerchiati scenderanno in campo alle 12.30. Il precedente in questa stagione è quel Milan-Sampdoria in cui la squadra di Giampaolo si impose 1-0. In casa Palermo il terzino Aleesami ha analizzato la sfida, parlando della Samp con rispetto e affermando che non sarà una sfida facile.

Dopo la vittoria contro il Bologna e il pareggio con il Cagliari, la Samp cerca il quinto risultato utile consecutivo. Una prova di maturità per Giampaolo e per la squadra.



Pubblicato il 24 / 2 / 2017

Articoli simili