Sicurezza trasporto pubblico

Dopo alcuni casi  di violenza sui conducenti di mezzi pubblici che si sono manifestati nell'ultimo mese, Alice Salvatore, Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione commenta le risulzioni adottate dal consiglio regionale.

 "Ho fatto rendere conto la Giunta del grave problema di sicurezza che i conducenti e i passeggeri degli autobus AMT e ATP del territorio ligure subiscono ogni giorno. Vengono riportati quotidianamente sui mezzi di stampa gravi e purtroppo ripetuti episodi di violenza che mettono a repentaglio la sicurezza dei lavoratori e degli utenti, disincentivando al contempo il ricorso al virtuoso utilizzo del mezzo pubblico su gomma",

"La Giunta adempia dunque al più presto al proprio ruolo che è di ente intermedio tra i Comuni e la Prefettura, affinché si possano assumere quanto prima iniziative finalizzate a tutelare tanto i passeggeri quanto i conducenti".

"Ma questo è solo l’inizio: le parole non bastano! Per accertarmi che Berrino tenga fede alla parola data e abbia davvero recepito il grido di allarme che ho portato in Consiglio, farò incontri con lavoratori, organizzazioni sindacali ed esperti di sicurezza e monitorerò quanto fatto dalla Giunta per tutelare i cittadini", conclude la capogruppo Salvatore.



Pubblicato il 13 / 11 / 2019

Articoli simili