Potenziare il traffico su ferro

La Lista Crivello auspica un potenziamento del trasporto su ferro per ovviare ai problemi di traffico che si svilupperanno a causa del dissesto idrogeologico dovuto dalle ultime allerte in Liguria.

"La nostra città e la nostra regione, da martedì 26 novembre, si sono trasformate in un grande ingorgo, con auto e tir incolonnati per ore ed ore. Scrivono in una nota. 

Il rischio che corriamo, anche nel prossimo futuro, sarà caratterizzato da enormi tempi di attesa che si rifletteranno su tutta la città con danni per l’occupazione, il Porto, il turismo e la qualità delle nostre vite.

Il Comune e la Regione devono attivarsi subito, coinvolgendo a livello nazionale il Gruppo Ferrovie, affinché venga attuata una Task Force straordinaria di mezzi e uomini di Trenitalia, necessaria al fine di ridurre il numero dei mezzi pesanti sulle strade, incolonnati nella nostra città, cuore della Liguria, nonché per affrontare una situazione drammatica, che nel primo giorno dopo il tragico evento, ha portato alla riduzione del 40% l’attività del Porto di Genova. Conclude Crivello.

 

Tale azione non sarà risolutiva ma potrà rappresentare un palliativo di grande importanza per tutta la nostra comunità e per le realtà confinanti con la Liguria.



Pubblicato il 27 / 11 / 2019

Articoli simili