Il Presidente Mattarella a Genova

Il Presidente  Sergio Mattarella ha incontrato oggi in Prefettura a Genova il Governatore ligure  Giovanni Toti e il Sindaco Marco Bucci 

Il Presidente seguirà il  34° Congresso nazionale dell’Associazione Nazionale Magistrati che si terrà al Teatro Carlo Felice a partire dalle ore 16.

 “Al Presidente Mattarella abbiamo rappresentato i danni provocati dalla straordinaria  ondata di maltempo che si è abbattuta sulla nostra regione e insieme la richiesta che abbiamo inoltrato al governo in termini di risorse e di poteri di protezione civile per operare rapidamente, oltre all’emergenza aggiuntiva creata dalla chiusura della A26 e dalla riapertura parziale e dall’incertezza che questo proietta sul sistema dei trasporti della Liguria, sia per la sicurezza dei cittadini che per il nodo logistico di Genova”. 

Il Presidente ha ascoltato con molta attenzione – ha detto Toti – E condiviso il fatto che l’ondata di maltempo è stata eccezionale e che servono misure straordinarie e veloci per affrontare i danni avuti dalla popolazione e dalle imprese. Inoltre Mattarella ha detto chiaramente che l’incertezza sulla sicurezza delle nostre autostrade deve essere chiarita nel più breve tempo possibile. Perché questo lancia un’ombra sinistra ed è un danno al sistema Paese”.



Pubblicato il 29 / 11 / 2019

Articoli simili