Ospedali di Albenga e Cairo

ā€¨

 È definitivo l’affidamento all’Istituto Galeazzi della gestione degli ospedali Santa Maria di Misericordia di Albenga e San Giuseppe di Cairo: sul sito di Regione è stata pubblicata l’aggiudicazione definitiva del bando di gara.

La gestione per una durata di sette anni (prorogabili per ulteriori cinque) era stata vinta dall’Istituto Ortopedico Galeazzi, superando l’unico concorrente presente, appunto il Policlinico che aveva presentato ricorso al Tar.

Nel luglio scorso il Tar ha accolto il ricorso. Alla luce del pronunciamento del Tribunale amministrativo, la Commissione di gara ha quindi riesaminato con attenzione tutta la documentazione per stabilire quale fosse la migliore offerta: l’esito della procedura ha confermato l’affidamento della gestione di questi due ospedali all’Istituto Galeazzi (gruppo San Donato di Milano).

Il bando di gara era diviso in due lotti: per il primo lotto, relativo all’affidamento ai privati della gestione dell’ospedale Saint Charles di Bordighera, la procedura si è conclusa nel febbraio scorso con l’affidamento al Gruppo Maria Cecilia Hospital e Iclas di Rapallo, entrambe del gruppo Villa Maria.



Pubblicato il 19 / 12 / 2019

ā€¨

Articoli simili