Samp, parte il countdown in vista del derby

Inizia la settimana decisiva per la Samp, ancora cinque giorni e poi sarà Derby della Lanterna. Archiviata l’importante vittoria ottenuta contro il Pescara di Zeman, i blucerchiati si preparano alla stracittadina. I tre punti e il sesto risultato utile consecutivo non possono che alzare il morale della squadra. Adesso l’obiettivo per la Samp è quello di provare a vincere il secondo derby consecutivo, un risultato che non arriva da moltissimi anni.

I blucerchiati, però, non devono abbassare la guardia. Quella di sabato contro il Genoa non sarà una sfida facile, contro un avversario tornato alla vittoria e in cerca di vendetta dopo la sfida d’andata. Questa Sampdoria, dal canto suo, ha acquisito consapevolezza nei propri mezzi e vuole entrare nella storia.

Oggi allenamento pomeridiano per la Samp dopo una domenica di riposo. Marco Giampaolo potrà contare nel derby sulla squadra al gran completo e i segnali derivanti dal duro lavoro in settimana saranno decisivi per capire quali potranno essere le mosse migliori per affrontare una sfida di questo tipo. All’andata la Samp si presentò al derby in piana crisi per poi rialzare la testa. Questa volta i blucerchiati arrivano con la mente più sgombra e in una posizione di classifica di tutto rispetto. Parte da oggi ufficialmente il countdown e anche a Bogliasco si respira aria di derby.

Alessandro Bacci



Pubblicato il 6 / 3 / 2017

Articoli simili