Autostrade: la nota del Pd

Tempestivo e incisivo l'intervento nei confronti di Aspi da parte della Ministra De Micheli per affrontare l'emergenza delle infrastrutture liguri. Un intervento che ha imposto ad Autostrade di ridurre i tempi di verifica delle autostrade e delle gallerie in concessione, (da effettuare in due mesi anziché tre) anche potenziando il personale impegnato, e l’istituzione di un Osservatorio MIT-ASPI sui controlli realizzati dalla società concessionaria.

Inoltre, le pesanti ripercussioni economiche causate dagli innumerevoli disagi al traffico autostradale sulla rete ligure hanno portato il MIT ad avanzare ad ASPI la giusta richiesta di dare un supporto economico al Porto di Genova, la cui attività è stata pesantemente danneggiata dai ritardi e dalle difficoltà di transito dei tir.

Interventi concreti a garanzia della sicurezza delle nostre autostrade, agendo su tempi e modalità di controllo che salutiamo con soddisfazione e che auspichiamo possano mettere fine alle stucchevoli polemiche di questi giorni. Ora tutte le istituzioni devono pensare a lavorare e a risolvere i problemi collaborando e lasciando da parte i toni da campagna elettorale.



Pubblicato il 31 / 12 / 2019

Articoli simili