Pubbliche Assistenze

Approvata all'unanimità in Consiglio regionale la legge sulle pubbliche assistenze.

 “Manteniamo l’impegno che ci eravamo assunti nei confronti delle pubbliche assistenze e dei cittadini. È un risultato importante che arriva al termine di un confronto serio e costruttivo con le associazioni territoriali, nel tentativo, raggiunto, di preservare questo patrimonio straordinario, fatto anche di piccole realtà e migliaia di volontari, che svolgono un fondamentale ruolo sociale sul nostro territorio”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti commenta l’approvazione all’unanimità in Consiglio regionale della nuova legge sui trasporti sanitari in Liguria.

"Auspico che nel sistema di gare o affidamento in generale, si trovi sempre un equilibrio capace di valorizzare il ruolo sociale e sanitario delle pubbliche assistenze. Invito dunque alla massima attenzione, anche nell'ottica della prossima legislatura, che potrebbe essere chiamata a migliorare questo testo, che abbiamo votato favorevolmente ma sul quale si potranno senz'altro fare interventi migliorativi", commenta Andrea melis del M5S Melis.

"Abbiamo votato a favore della legge per scongiurare la messa a  gara dei servizi di emergenza. - afferma Pippo Rossetti capogruppo Pd in Regione - Ma  è chiaro che il bando promosso dalla Giunta che mette a gara i trasporto sanitari interni agli ospedaliligure è in aperta contraddizione con quanto abbiamo votato oggi e ci trova fermamente contrari."

 



Pubblicato il 29 / 1 / 2020

Articoli simili