Il Comune sbarca su Instagram

Per la diffusione di Instagram e per il target giovane dei suoi utenti, il Comune lancia un suo canale ufficiale. Darà risalto, attraverso immagini e stories – i brevi video che in genere si cancellano dopo 24 ore – all’attività istituzionale. Si tratta di un canale aggiuntivo oltre a quelli che il Comune già abitualmente utilizza per migliorare la comunicazione con i cittadini, interagire e ricevere i loro feedback: Facebook, Twitter, Telegram e Youtube. Già ora Genova è tra i primi 15 Comuni italiani più social, secondo il rapporto ICityRank.

Il profilo Instagram @comunedigenova, contraddistinto dallo stemma della Città, lavorerà in sinergia con @genovamorethanthis, il canale che si occupa della promozione turistica che ha oltre 32mila follower. Esistono già anche altri canali ufficiali del Comune di Genova su Instagram dedicati alla promozione di realtà specifiche, @museidigenova@museidistradanuova e @museo_storia_naturale_genova.

Il nuovo canale darà visibilità alle tante attività del Comune e all’attualità, concentrandosi su alcuni filoni, come l’innovazione tecnologica e i giovani, i concorsi per lavorare in Comune, l’accessibilità e l’accoglienza verso tutti, lo sport - passando dalle bocciofile ai grandi eventi come la Ocean Race - i grandi progetti, dal waterfront al parco del Ponte.

 



Pubblicato il 14 / 2 / 2020

Articoli simili