Coronavirus: 19 positivi in Liguria

Sono saliti a 19 i casi di persone positive al Coronavirus in Liguria. 

Come per gli altri casi si tratta di ospiti dei due alberghi di Alassio. 

Sono sei i pazienti risultati positivi al Coronavirus e ricoverati negli ospedali della Liguria nei reparti di malattie infettive. Cinque si trovano all'ospedale San Martino di Genova e fanno tutti parte della comitiva che si trovava nell'hotel di Alassio; il sesto invece è il 54enne di Pignone che si trova ricoverato all'ospedale San'Andrea della Spezia. 

I pazienti ricoverati versono in buone condizioni.

Otto persone risultate positive si trovano in albergo ad Alassio, sono controllate e tutte in buone condizioni. Infine al San Martino un altro paziente sospetto è risultato negativo. Uno  paziente è guarito.

Dopo i trasferimenti di ieri da Alassio alla Lombardia  si sta procedendo ad organizzare il rientro di altri ospiti dei due alberghi di Alassio.

Le prime saranno le  32 persone della provincia di Asti. A scopo precauzionale, prima di effettuare il viaggio, tutti i 32 ospiti piemontesi saranno sottoposti a tampone e tutti coloro che saranno ritenuti idonei verranno spostati dalle strutture, tramite il 118, e trasferiti in Piemonte, non appena Regione Piemonte individuerà, in tempi brevi, il luogo più idoneo per ospitarli, tenute presente le necessità di isolamento, sicurezza e salute degli stessi soggetti.  Invece, il gruppo lombardo proveniente dalle aree definite “rosse”, per il momento, resta presso la struttura, in attesa di valutazioni definitive.



Pubblicato il 27 / 2 / 2020

Articoli simili