Aggiornamento Coronavirus

Sono 34 i casi positivi in Liguria. Sono in corso alcune decine di tamponi quindi è possibile che i numeri crescano ancora.

Gli ospedalizzati sono 23, mentre 11 sono al domicilio.

Le persone in sorveglianza attiva sono 521.

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha fatto il punto  sull’emergenza coronavirus. Complessivamente si sono verificati 5 decessi in Liguria: l’ultimo in Asl1 all’ospedale di Sanremo, di un paziente di 75 anni, originario di Sanremo.

" Stiamo individuando le strutture che utilizzeremo per la sorveglianza attiva di coloro che non possono trascorrere il periodo indicato al proprio domicilio o che vengono dimessi dagli ospedali. Ci prepariamo a gestire picchi di contagio senza andare in affanno ma garantendo cure adeguate a tutti coloro che ne avranno bisogno.  - ha dichiarato il Governatore ligure Giovanni Toti - . È evidente che tutto questo durerà per il tempo necessario a gestire l’emergenza per poi tornare alla normalità. Non vorrei assistere a fenomeni spiacevoli: nessuno è immune – prosegue il presidente della Regione - e non ha senso avere paura di un medico o di un infermiere o di un volontario di protezione civile. Quello che cittadini devono temere è il contagio che non si conosce, non quello che si conosce, si cura e si contiene. Ricordandoci sempre che nella stragrande maggioranza dei casi di coronavirus si guarisce”.

 



Pubblicato il 7 / 4 / 2020

Articoli simili