Samp, vicino il rinnovo di Giampaolo

Nove partite per togliersi qualche soddisfazione e iniziare a progettare il futuro. IL'obiettivo della Samp da qui fino al termine del campionato è chiaro. Si parte dal tecnico, la priorità è il prolungamento del contratto di mister Giampaolo. Una proforma, perchè le prestazioni del tecnico sono andate ben oltre le aspettative. 

Insomma la firma arriverà presto, una volta sciolti alcuni nodi. La richiesta di Giampaolo è semplice: smantellare il meno possibile la squadra e tentare di migliorarsi nella prossima stagione. Qualche sacrificio in estate appare inevitabile. Torreira, Muriel, Schick e Skriniar sono finiti nel mirino delle big. La sensazione è che almeno due di questi elementi potrebbero lasciare la Samp in estate, su tutti il gioavne Torreira che ha già manifestato più volte attraverso il proprio agente il desiderio di effettuare un salto di qualità. Le clausole rescissorie di Muriel e Schick assicurano comunque una certa sicurezza. Anche in caso di vendita la Samp avrebbe unnotevole tesoretto da reinvestire.

Giampaolo vorrebbe trattenere tutti, ma è consapevole che ciò non sarà possibile. Poi ci saranno da valutare anche i giocatori meno utilizzati in stagione. A iniziare da Simic, su cui Giampaolo ha già espresso la propria approvazione. Ma anche altri elementi come Stanley Amuzie, arrivato in estate il nigeriano è un vero e proprio oggetto misterioso. Infine poi resterà da capire se gioccatori come Dodo, Djuricic, Alvarez e Budimir potranno fare ancora parte dell'ambizioso progetto blucerchiato.

Alessandro Bacci



Pubblicato il 23 / 3 / 2017

Articoli simili