A7 chiusa per 15 giorni dall'11 Agosto

La galleria Monte Galletto sulla A7, sarà chiusa in direzione nord per 15 giorni, esattamente dall’11 al 25 agosto, per permettere interventi di manutenzione urgente. Al contempo sarà modificata la viabilità dello svincolo tra A12 e A7 per permette a chi proviene da Livorno di procedere verso nord, grazie al tratto tra Bolzaneto e lo svincolo con la A12 ad una sola corsia per senso di marcia.

In accordo con Polizia Stradale, Polizia Locale e Autorità di Sistema, è stato messo a punto un piano di gestione dei flussi basato sull’andamento del traffico, che prevede la contemporanea chiusura del tratto della A7 compreso tra l’allacciamento A7/A12 – Bolzaneto in direzione Nord e del ramo A7 sud– A12 Est.

Questa soluzione consente di preservare il flusso di traffico della A7 che da Milano procede verso Sud su una corsia di marcia, sia con destinazione Genova Ovest sia diretto verso la A10 in direzione Savona. Analogamente, chi proviene dalla A12 Genova – Sestri Levante ed è diretto a Genova o a Savona potrà procedere regolarmente. Per coloro che, invece, dalla A7 sono diretti verso la riviera di levante, sarà necessario uscire alla stazione di Genova Ovest dove si potrà riprendere l’autostrada A7 in direzione nord, procedendo poi verso la A12. Mentre i veicoli che provengono da Livorno e sono diretti a Milano dovranno percorrere l’allacciamento A7 Sud/A12 Est procedendo in scambio di carreggiata, con la possibilità di uscire a Genova Bolzaneto. I veicoli che da Genova o dalla A10 saranno diretti alla riviera di Levante potranno procedere regolarmente.



Pubblicato il 6 / 8 / 2020