Piciocchi il nuovo Vicesindaco

Pietro Piciocchi è il nuovo Vicesindaco genovese dopo le dimissioni di Stefano Balleri in corsa per le elezioni regionali del 20 e 21 settembre per  Fratelli d'Italia. 

L'annuncio è stato dato via facebook dallo stesso Piciocchi nella notte prima ancora che ci fosse l'ufficializzazione. 

La carica di Vicesindaco  è prettamente  di rappresentanza e di supplenza in caso il sindaco sia materialmente assente. 

 Piciocchi è già titolare di numerose deleghe:  dalle manutenzioni al coordinamento del Por, il piano operativo regionale, dal bilancio (e programmazione finanziaria) alle politiche tributarie, dagli acquisti ai contratti e appalti, passando per politiche della casa e housing sociale, sino all’indirizzo e controllo di Aster, Spim e Fsu.

Di seguito il post facebook dell'annuncio.

“Voglio ringraziare il sindaco Marco Bucci che oggi mi ha conferito la nomina di vicesindaco del Comune di Genova. È una grande dimostrazione di fiducia che mi onora e soprattutto mi impegna a fare sempre meglio e sempre di più. Per me è un onore potere servire la mia Città, mettendo a disposizione, senza riserve, tutto il mio tempo e le mie energie. Un pensiero particolare di gratitudine va ai miei collaboratori che mi hanno supportato in questi anni con professionalità e dedizione. A tutti assicuro ogni sforzo per conseguire gli alti obiettivi che come Amministrazione ci siamo dati per Genova”.



Pubblicato il 2 / 9 / 2020