Mozione di sfiducia contro il Presidente Falcidia

E' stata deposita dal Pd e dal M5S,  Liberi e Uguali e Potere al Popolo-Rifondazione Comunista una mozione di sifducia verso il Presidente del Municipio II Centro Oves Renato  Falcidia. 

“A due anni dal suo insediamento – spiega Franco Marenco, Coordinatore del PD del Municipio II Centro Ovest – il Presidente non ha fatto praticamente nulla, dimostrando notevoli insufficienze di gestione. San Teodoro è stata completamente esclusa da ogni tipo di attenzione, mentre i problemi che attanagliano Sampierdarena, dal 2018  non solo non sono stati risolti, ma si sono aggravati. Il territorio municipale versa in un preoccupante stato di abbandono e il Presidente Falcidia non è stato in grado di farsi ascoltare dal Sindaco, pur facendo parte del suo stesso partito, la Lega. I problemi a livello sociale, commerciale, sanitario e trasportistico sono sotto gli occhi di tutti. Falcidia non ha inciso minimamente, anzi la sua azione amministrativa è stata totalmente inesistente”.

“Per tutte queste ragioni – prosegue Stefania Mazzucchelli, Capogruppo del PD in Municipio – chiediamo la convocazione di un Consiglio Municipale urgente. Vogliamo discutere e votare la mozione di sfiducia presentata nei confronti del Presidente”.

"Quelle che sono state le criticità e le mancanze nella gestione del Municipio segnalate a più riprese dal Partito Democratico in questi 2 anni,  trovano condivisione nella maggioranza dei consiglieri del Municipio”, dichiara Alberto Pandolfo, Segretario del PD Genova, che conclude: “Domani Matteo Salvini sarà a Sampierdarena. Troverà un Presidente senza più una maggioranza, simbolo del fallimento del governo della Lega”.



Pubblicato il 16 / 9 / 2020