Chi sarā il nuovo assessore alla sanitā?

‍

All'indomani del voto regionale che ha consegnato alla lista del Governatore Toti una netta vittoria,  imapazza su tutte le testate il toto assessore alla Sanità. La sanità rappresenta circa l'80% del bilancio regionale ed il suo assessorato è in effetti il più importante ma anche il più difficile da gestire e, molto spesso,  gli assessori delle passate legislature hanno fallito il loro compito.

Sonia Viale, ultimo assessore in carica, non è stata neanche eletta in consiglio regionale. La Lega ha infatti piazzato ALessio Piana e Sandro Garibaldi. Difficilmente uno dei due avrà accesso all'assessorato della Sanità. 

L'ipotesi può plausbile vedrebbe la delega nelle mani dello stesso Toti che potrebbe essere affiancato da un team di esperti.

I nomi che circolano sia come possibili assessori sia come parte del team sono quello di Matteo Bassetti sempr a fianco di Toti nell'emergenza e nuova star televisiva italliana come esperto in Covid 19,  Brunello Brunetto, Primario di Terapia Intensiva  del San Paolo di Savona, neoeletto della Lega a Savona, Walter Locatelli, Dirttore di Alisa e Filippo Ansaldi Dipartimento di carattere gestionale  di Alisa.

Un altro nome che si è fatto avanti è quello di Angelo Vaccarezza di Cambiano che, in piena campagna elettorale, aveva sconfettato l'operato della Viale. 

 

 



Pubblicato il 25 / 9 / 2020

‍