La prima seduta del nuovo consiglio regionale

Una seduta a porte chiuse inaugurerà il nuovo corso del Consiglio regionale. Il consiglio potrà essere seguito in streaming video sulla pagina facebook di Regione Liguria  dalle ore 11 in poi. 

La seduta è stata convocata dal presidente uscente del consiglio regionale, Alessandro Piana. 

A presiedere temporaneamente è il consigliere più anziano, lo spezzino Sauro Manucci (Fratelli d’Italia) affiancato dai due consiglieri più giovani: la genovese Selena Candia (Lista Sansa) e il ventimigliese Enrico Ioculano (Pd).

Sarà assente Angelo Vaccarezza poichè, essendo entrato in contatto con una persona positiva al covid 19 si trova, adesso, in quarantena. 

Molti sono gli eletti che dovranno rinunciare allae cariche amministrative ricoperte in precedenza. 

Alessandro Bozzano (Cambiamo con Toti) sindaco di Varazze, Gianmarco Medusei (Lega) assessore della Spezia, Armando Sanna (Pd) sindaco di Sant’Olcese, Roberto Arboscello (Pd) sindaco di Bergeggi. L’ex vicesindaco di Genova Stefano Balleari (Fratelli d’Italia) si era dimesso prima delle elezioni, come chiesto da Bucci.

Verranno eletti tre membri dell’ufficio di presidenza del consiglio regionale e il  consigliere segretario a maggioranza semplice. 

Al termine delle operazioni di voto il presidente della giunta Giovanni Toti presterà giuramento di fedeltà.



Pubblicato il 27 / 10 / 2020

Articoli simili