Coprifuoco in tutta la citt dalle ore 21 alle ore 6

Il divieto di circolazione dalle  ore 21 alle 6 sarà  estese a tutto il territorio comunale alla luce delgi ultimi dati trasmessi da ALisa sull'incremento dei positivi al Covid19  per provare a contenere il contagio presente e circolante in tutti i quartieri.

Lo ha comunicato il Sindaco di Genova Marco Bucci. Oggi il Sindaco incontrerà il Prefetto di Genova per organizzare un piano operativo con l'ausilio delle forze dell'ordine per effettuare  controlli in tutti i quartieri. 

Quindi per tutto l’orario considerato serale e notturno, nelle strade della città si potrà circolare solo in caso di comprovata necessità. “E’ una situazione complessa, e come ogni situazione complessa va affrontata in maniera scientifica e senza remore – ha sottolineato il sindaco – e nel fine settimana ho ricevuto una ventina di segnalazioni di gruppi di persone che facevano assembramento, e anzi ballavano insieme. Queste cose sono inaccettabili, e dobbiamo avere tolleranza zero. Lo facciamo per il futuro della città“.



Pubblicato il 27 / 10 / 2020

Articoli simili