Nuova protesta a Genova

Nuova protesta oggi in Piazza De Gerrari a Genova.

Scenderanno in piazza i lavoratori dello spettacolo per protestare contro la chiusura di cinema e teatri in tutta Italia mentre a Genova ci sarà solo un tavolo un tavolo in Regione fra sindacati e Governatore. 

E' stato organizzato organizza un flashmob sempre in piazza De Ferrari dai lavoratori del mondo dello spettacolo.  Tra le 10 e mezzogiorno cammineranno intorno alla fontana in attesa di essere convocati a loro volta all’incontro in Regione.

Prevista, sempre oggi, la protesta  dei tassisti della cooperativa Gexi, affiliata ad Ascom, che contestano  la decisione del Comune di dimezzare il numero di taxi in circolazione fermando le auto per 14-17 giorni al mese. 

In varie città italiane è anche previsto lo sciopero dei riders. Qui a Genova, per ora non si hanno notizie di adesione.

Il virus ha colpito duramente alcune categorie ma le manifestazioni di piazza potrebbero essere un veicolo di trasmissione del virus per questo i sindacati preferiscono organizzare tavoli direttamente con la Regione. 

 



Pubblicato il 30 / 10 / 2020

Articoli simili