Il Comune di Genova verso il rimpasto

Dopo le nuove elezioni in regione di molti menbri della Giunta comunale  il Sindaco Marco Bucci avrebbe definito  un rimpasto di Giunta.

Il Vice Sindaco Stefano Balleari (FdI) è passato in regione e aveva, precedentemente, abbandonato la sua carica momentaneamente occupata da Pietro Piciocchi. Su questa nomina, per adesso, si mantiene il riserbo completo. 

Vacante anche l'assessorato di Francesca Fassio (Lega, non eletta in regione) che si occupava di  Welfare e quella dei Servizi civici che potrebbe essere riconfermato alla Lega. 

Alessio Piana presidente del Consiglio Comunale è stato eletto in regione. I due ruoli non sono incompatibili ma Piana potrebbe lasciare la Presidenza ad un membro del suo partito.

Si fa anche molto campo la voce che vedrebbe Sergio Gambino (FdI) all'assessorato della Protezione Civile. Gambino si era candidato alla Regione proprio con l'idea, in caso non fosse stato eletto, di diventare assessore comunale.

Tutto come sempre è nelle mani del Sindaco marco Bucci che, attraverso un comunicato stampa, annuncia che Venerdì 30 alle ore 16.30 presenterà la nuova giunta. Ancora poche ore, quindi, e avremo la nuova composizione. 



Pubblicato il 30 / 10 / 2020

Articoli simili