Progetto Proteina 3Evolution

 La sostituzione dei due pontiradio di Ameglia e Arcola, con l’installazione di 6 nuove radio fisse e 41 portatili tra i nei due Centri operativi comunali (Coc) e i 13 plessi del comprensorio scolastico dei due Comuni, per un investimento complessivo di 30mila euro.
Prosegue così in Liguria il progetto transfronaliero Interreg Italia Francia Marittimo 2014-2020 www.trustytime8.com Proteina-3Evolution, per migliorare la capacità dei territori di prevenire e gestire il rischio alluvione, favorendo lo sviluppo di comunità preparate di fronte alle emergenze, e per potenziare, allo stesso tempo, le reti e gli strumenti di monitoraggio.

L’obiettivo del progetto è infatti quello di affiancare i Comuni per renderli più consapevoli dei rischi presenti sul proprio territorio. Per questo sono coinvolti i cittadini, a partire dai più giovani, affinché diventino protagonisti dei Piani di Protezione Civile e non più semplici utenti, alimentando una cultura di protezione civile diffusa nella consapevolezza che, in caso di emergenza, questo può fare la differenza per salvare vite umane. 



Pubblicato il 18 / 1 / 2021

Articoli simili