Domani parte il Festival di Sanremo

Partirà domani sera la settantunesima edizione del Festival di Sanremo in una città blindata, in zona arancione rafforzata, con bar,  ristoranti, negozi e scuole  chiusi.

Un festival a porte chiuse come è successo, già, in molte manifestazioni in tutto il mondo. Ieri, infatti, si è svolta l'edizione 2021 della consegna dei Golden Globe. Solo i presentatori e coloro che consegnavano il premio erano ammessi sul palco. Da casa, collegati in video conferenza i nominati.

Non ci sarà il pubblico a Sanremo, neanche quello dei figuranti. 

Il 71mo Festival sarà, ancora una volta, presentato da Amadeus che, quest'anno, sarà anche il direttore artistico. Nel corso delle serate sarà affiancato ancora una volta da Fiorello come per la passata edizione. 

Sarà quindi unicamente un Festival televisivo a cui parteciperanno, insieme ad Amadeus, otto co-conduttrici:  Matilda De Angelis nella prima serata, Elodie e Luisa Ranieri  nella seconda, Vittoria Ceretti nella terza,  Barbara Palombelli e Beatrice Venezi  nella quarta e, infine, Serena Rossi e Simona Ventura nella serata finale. 

Zlatan Ibrahimovic e  Achille Lauro  saranno gli ospiti fissi della manifestazione; Lauro  proporrà, nel corso di ognuna delle cinque serate, esibizioni a tema. 

La competizione avrà due categorie principali: una categoria Campioni composta da 26 cantanti e una categoria Nuove proposte composta da 8 cantanti. 



Pubblicato il 1 / 3 / 2021

Articoli simili