Le possibili riaperture di Aprile

Il Governo italiano per voce della ministra per gli affari regionali  Mariastella Gelnini ipotizza un calendario di aperture delle attività commerciali, bar e ristoranti, dal 20 aprile alle quali dovrebbero seguire quelle di teatri e cinema, paestre e centri sportivi. 

Tanto in Liguria quanto nel resto del Paese gli albergatori sono in sofferenza e dovrebbero avere idea sulla data della possibile riapertura er poter adeguare  le strutture e assumere il personale. Situazione analogo riguarda  gli stabilimenti balneari che odvranno organizarsi per  aprire la stagione, per i ristoranti o per le palestre e gli impianti sportivi.

"Bisogna ragionare sulla ripartenza delle fiere e dei grandi eventi, come il Salone Nautico a cui noi stiamo già lavorando per la prossima edizione. Bisogna, insomma, programmare il futuro”. Ha detto il Governatore ligure Giovanni Toti facendo il punto sull'emergenza Covid.

“Da lunedì – prosegue Toti – tornerà alla vita normale un pezzo importante della nostra popolazione, ovvero gli studenti delle scuole secondarie superiori, in presenza al 50%. Nel savonese e nell’imperiese, che escono dalla zona rossa, torneranno in classe anche tutti i ragazzi delle seconde e terze medie. È un piccolo passo verso la normalità e vogliamo andare avanti su questa strada”.



Pubblicato il 11 / 4 / 2021

Articoli simili