Innovazione d’insieme

ā€¨

La giunta  ha approvato l’adesione del Comune di Genova allo schema di protocollo d’intesa “Innovazione d’insieme”, scelta che consentirà di accorciare le distanze con gli enti centrali intervenendo nella progettualità e nella coprogettazione di soluzioni innovative.

“Innovazione d’insieme” è un’iniziativa di coordinamento nata per condividere esperienze e soluzioni di trasformazione digitale. È aperta a enti locali, società in house, partecipate e gestori di pubblici servizi che si pone l’obiettivo di stabilire una collaborazione diretta con l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) e i dipartimenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il Comune di Genova aderisce a questo protocollo nell’ambito delle attività di collaborazione con le altre città metropolitane italiane, alcune regioni e relative inhouse. Fra gli altri ne fanno parte i Comuni di Milano, Torino, Firenze, Venezia, Bologna ed Alessandria, l’inhouse della Regione Lombardia ARIA e quella della Regione Friuli Venezia Giulia Insiel.



Pubblicato il 14 / 4 / 2021

ā€¨

Articoli simili