Vaccini: via alla prenotazione per la fascia 65/69

Aprono le prenotazioni per la fascia di età tra i 65 e i 69 anni  che potranno prenotare  sulla piattaforma online https://prenotovaccino.regione.liguria.it e  attraverso il numero verde 800 938 818 (dalle 8 alle 18), le farmacie che effettuano il servizio e gli sportelli CUP di Asl e Ospedali.

L'Hub vaccinale di San Benigno sta cambiando la somministrazione dei vaccini sulla base dell’ordinanza del generale Figliuolo e potrebbe cambiare ancora in base all’arrivo di nuovi vaccini. Molte persone prenotate in quella struttura si sono trovate assegnate AstraZeneca e hanno deciso di non farsi somministrare il vaccino. Bisogna però ricordare che noi non abbiamo prenotazioni legate alla tipologia di vaccino, ma per fasce di popolazione secondo l’età e sulla base di quanto stabilito da Aifa e dalle ordinanze del Ministero della salute. Per cui occorre che ciascuno si vaccini col vaccino che i medici e gli scienziati hanno assegnato alla sua categoria, senza andare in giro a cercare vaccini.

Per quanto riguarda, invece, i medici di famiglia la Regione  sta  limando l’accordo che li vede in prima linea a vaccinare  attraverso un addendum che prevede l’utilizzo da parte loro del sistema di prenotazione ‘prenotovaccino’ e vaccinare così sulla base delle agende dettate dalle ASL. 



Pubblicato il 16 / 4 / 2021

Articoli simili