Coppa Italia pallanuoto: da domani le finali a Palermo

 

 La stagione della Pro Recco entra nel vivo con il primo trofeo in palio, la Coppa Italia. La Final Four si giocherà domani  e mercoledì nella Piscina olimpica comunale di Palermo. I biancocelesti, detentori dell'ultimo titolo assegnato nel 2019, hanno in bacheca 14 Coppe Italia; sono sette quelle vinte consecutivamente dal 2013.

Da sei edizioni l'ultimo atto della Coppa Italia è Pro Recco - Brescia, un copione che potrebbe ripetersi anche mercoledì: "Hanno dimostrato in Champions League di poter battere chiunque, sono tra i più forti d'Europa. Se ci incontreremo in finale la spunterà chi saprà gestire i momenti decisivi del match". - afferma mister Hernandez. 

La prima finale senza pubblico è l'inizio di un percorso che in trenta giorni porterà la Pro Recco a combattere anche per campionato e Champions League; per giocatori e staff un intenso sforzo in una stagione inevitabilmente complicata: "Il rinvio di marzo ci ha costretto a rivedere un po' i programmi della preparazione, abbiamo impostato il lavoro per provare a mantenere un alto livello fisico per cinque settimane".

Il programma:

martedì 4 maggio - Semifinali 

ore 19:00 Pro Recco - Telimar - ore 20:45 Brescia - Ortigia

mercoledì 5 maggio - Finali

ore 16:00 finale terzo posto - ore 19:00 finale 



Pubblicato il 3 / 5 / 2021

Articoli simili