Coprifuoco: discussioni su eliminarlo o spostare l'orario alle 24

Il Governo sta discutendo se elminare del tutto il coprifuoco come chiedono i partiti di destra (Lega e FdI) oppure spostare l'orario di entrata dalle 22 alle 23 o 24.

Il Governtore della Liguria Giovanni Toti ha confermato che ritiene il coprifuoco piuttosto invalidante per la ripartenza del paese.

“Se il Paese vuole ripartire dobbiamo eliminare il coprifuoco. E dobbiamo farlo adesso perché tra due settimane potrebbe essere troppo tardi: l’Europa è già ripartita, i dati sulla diffusione del virus anche in questo weekend sono incoraggianti, non possiamo più aspettare e rischiare di compromettere la stagione turistica. Lo stop al coprifuoco, secondo i dati di Coldiretti, può salvare 11,2 miliardi di spesa turistica degli stranieri in Italia durante l'estate. La Liguria è pronta, vuole tornare a vivere e ad essere protagonista della ripartenza: basta coprifuoco”. 

Ha poi confermato che il trend  di diminuzione dei contagi da covid-19 in Liguria sta confermando che la Regione sta lavorando bene sia sulle vaccinazioni sia sul contenimento del virus.replica watches

AP



Pubblicato il 10 / 5 / 2021

Articoli simili