Tre giorni di open night

Partono questa sera alle ore 21 i tre giorni di opne night voluti dal President di Regione Liguria Giovanni Toti per favorire, ancora un volta, la campagna vaccinale e coinvolgere anche gli scettici e i più giovani.

Negli open night si potrà avere sia la prima che la seconda dose (devono essere passati 21 giorni per Pfizer e 28 per Moderna), senza appuntamento. Anche chi ha un apuntamnto già concordato pr la seconda dose potrà, comunque, presentarsi per anticiparla. 

Si potrà accedere alla  vaccinazione eterologa:  le persone con meno di 60 anni che abbiano fatto AstraZeneca potranno anticipare la seconda dose con Pfizer/Moderna se hanno ricevuto la prima da almeno 8 settimane (fino ad un massimo di 12 settimane).

Regione Liguria comunica che in questa ultima settimana sono state effettuate  oltre 80.000 prenotazioni di vaccini anti covid, al netto delle tre open night di mercoledì, giovedì e venerdì, per cui si ritiene di  raggiungere quota 90.000 somministrazioni,sostanzialmente il target assegnato alla Liguria dalla struttura commissariale

Cinque principali hub della Liguria a Genova, Imperia, Savona, Chiavari e alla Spezia:

- In Asl1 le vaccinazioni verranno effettuate (dalle ore 19 alle ore 22) mercoledì al Palafiori di Sanremo, giovedì al Palasalute di Imperia e venerdì a Palabigauda a Camporosso;
- in Asl2 si svolgeranno al Terminal Crociere di Savona (dalle ore 20 alle ore 23);
- in Asl3 (dalle ore 19 alle ore 22) all’Hub della Fiera del Mare;
- in Asl 4 (dalle ore 19 alle ore 22) all’ Auditorium San Francesco Chiavari;
- in Asl5 (dalle ore 19 alle ore 22) mercoledì al Fitram della Spezia, giovedì a San Bartolomeo a Sarzana, venerdì a Levanto.

Ieri in Liguria  76 sono stati  i nuovi positivi, a fronte di 3585 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 3350 tamponi antigenici rapidi. E’ stato registrato un decesso. 

Sostanzialmente stabile il numero dei contagi anche se in crescita rispetto ai dati del pre finale degli europei. 



Pubblicato il 21 / 7 / 2021

Articoli simili