Samp, sfuma Sneijder. Obiettivo Mer, sirene inglesi per Muriel

Sampdoria – Snejder, niente da fare. Quando l'accordo sembrava ormai a un passo, la trattativa è saltata. Troppo elevato l'ingaggio dell'olandese e decisivo il veto di Marco Giampaolo. Il tecnico ha preferito mantenere gli equilibri all'interno dello spogliatoio puntando tutto su Josip Ilicic che nella giornata di domani effettuerà le visite mediche e inizierà la sua nuova avventura a Genova. L'allenatore, in accordo con Ostie e Pradè, ha espresso la volontà che i soldi per l'ingaggio di Sneijder siano investiti in maniera più intelligente.

Innanzitutto c'è da rinforzare il reparto difensivo, orfano di un pilastro come Skriniar. L'obiettivo concreto, ma difficile da raggiungere, è quello di Jorge Merè. Il difensore classe 97, pilastro della nazionale spagnola under 21 è in partenza. Lo Sporting Gijon proprietario del cartellino è appena retrocesso e ha bisogno di fare cassa. Il ragazzo è valutato circa 10 milioni di euro. La Samp è pronta all'offerta ufficiale ma l'ostacolo è rappresentato dalla concorrenza di alcuni top club tra cui il Barcellona. La potenza economica delle due squadre non può essere messa a paragone ma decisiva sarà la volontà del giocatore. In blaugrana Merè verrebbe sicuramente girato in prestito in giro per l'Europa, mentre alla Samp troverebbe un ambiente ideale in cui crescere. Giampaolo inserirebbe immediatamente il giovane spagnolo al centro del suo progetto. Insomma Pradè sta lavorando proprio su questo aspetto per arrivare al difensore.

Capitolo Luis Muriel. Il tecnico è in apprensione per capire quale sarà il futuro dell'attaccante colombiano. Fra pochi giorni la Samp inizierà ufficialmente la preparazione in vista della prossima stagione e l'allenatore vorrebbe contare ancora su Muriel. Negli ultimi giorni, però, si è fatto sempre più insistente l'interessamento di West Ham ed Everton. Difficile che uno dei due club possa raggiungere i 28 milioni della clausola, ma sicuramente si avvicineranno a tale cifra. Da capire quale sarà la reazione della società. Infine sembra sfumato l'obiettivo Dawid Kownacki. La Samp ha tergiversato troppo e così il ragazzo è a un passo dall'accordo con lo Standard Liegi.

Alessandro Bacci



Pubblicato il 3 / 7 / 2017